Evento all'interno di "Provincia di Bologna Terra d'Asilo 2011"
A cura di: Associazione Biblioteca Vivente Bologna (B.V.Bo.)
- Domenica 3 luglio 2011, dalle ore 16:30 alle 19:30
- Parco del Cavaticcio; l’entrata è dall’accesso pedonale di Via Azzo Gardino, tra la Cineteca di Bologna e la scuola dell’Infanzia Comunale Mago Merlino
''Cosa bolle in pentola?'' è il festival delle pratiche collaborative, giunto alla sua III edizione.
Quest'anno va in scena nel Parco del Cavaticcio nell’ambito del programma di Bologna Estate 2011 del Comune di Bologna.
L'associazione B.V.Bo. vi partecipa proponendo la Biblioteca Vivente - una vera e propria biblioteca con lettori, bibliotecari e un catalogo di titoli, in cui i libri sono persone in carne ed ossa che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare la propria vita - spesso caratterizzata da esperienze di minoranza e discriminazione.
Durante la Biblioteca Vivente sarà possibile 'leggere' persone che incarnano le tematiche della differenza, dell'immigrazione, dell'intercultura.
In occasione di "Cosa bolle in pentola? #3", l'associazione B.V.Bo, per la prima volta, propone un laboratorio di formazione per chi di voi pensa di poter essere un buon libro vivente.
Se vuoi raccontare la tua storia di vita e gli ostacoli che hai dovuto superare rispetto a stereotipi e pregiudizi, scrivici all'indirizzo
info@bvbo.it
- ci bastano nome, cognome, numero di telefono e due righe di presentazione! Il numero di persone che potranno partecipare è limitato, quindi il prima possibile vi confermeremo la vostra partecipazione. Il laboratorio si terrà il 27 giugno 2011 dalle 16.30 alle 19; il luogo ve lo comunicheremo con la mail di conferma.
Per maggiori informazioni:
www.bvbo.it
Vai al programma completo del Calendario 2011 "Provincia di Bologna Terra d'Asilo"