Bando a favore delle organizzazioni di volontariato - anno 2010

 

Scadenza: 20 dicembre 2010

La Provincia di Bologna emana un bando per la concessione di contributi a favore di organizzazioni di volontariato iscritte al Registro provinciale e/o regionale per la realizzazione "Interventi a sostegno di famiglie in difficoltà" . In particolare i progetti dovranno comprendere azioni finalizzate:

  • alla realizzazione di iniziative volte a favorire il sostegno alle famiglie in difficoltà, inteso come contrasto alla povertà ed alla esclusione sociale;
  • al coinvolgimento e alla collaborazione diretta e attiva della collettività locale.

Il tema è stato individuato dal Comitato Paritetico Provinciale del Volontariato, organismo composto da rappresentanti del Volontariato, degli Enti locali e delle fondazioni bancarie (LR 12/2003).

Per il bando sono messi a disposizione complessivamente Euro 29.500,00.

Il testo del bando, la domanda (allegato A1) e il formulario di progetto (allegato A2) sono di seguito allegati. Le organizzazioni interessate dovranno inoltre allegare il bilancio consuntivo della organizzazione di volontariato proponente relativo all'anno 2009 e fotocopia di documento di identità in corso di validità del Presidente o Rappresentante legale dell'organizzazione richiedente.

 

Le domande di ammissione al contributo dovranno pervenire entro le ore 17.00 del giorno lunedì 20 dicembre 2010, pena esclusione, mediante unicamente una delle seguenti modalità:

  • presentazione diretta a: PROVINCIA DI BOLOGNA - UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO GENERALE - Via Zamboni n. 13 - 40126 BOLOGNA unitamente a copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità. Si precisa che gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:30 alle ore 13:00; il lunedì e il giovedì: anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00. Tali orari sono tassativi.
  • trasmissione, perentoriamente entro il giorno sopra indicato a mezzo posta (farà fede il timbro postale) a: PROVINCIA DI BOLOGNA - UFFICIO ARCHIVIO E PROTOCOLLO GENERALE - Via Zamboni n. 13 - 40126 BOLOGNA. La busta dovrà riportare la seguente dicitura "Bando volontariato 2010".