Tracce L'adozione e altre storie - Scuola e servizi s'incontrano

 
Programma

La Provincia di Rimini e l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Rimini hanno organizzato la giornata che si colloca all'interno del percorso di formazione regionale Orizzonti di post-adozione rivolta agli operatori del sistema integrato adozione, con la collaborazione dell'Azienda USL di Bologna e il finanziamento della Regione Emilia Romagna.  


L'appuntamento di Rimini rappresenta il primo modulo di approfondimento sul tema "scuola e adozione" che perseguirà in altri territori provinciali, rivolto agli operatori scolastici, alle équipe adozioni, agli enti autorizzati e agli operatori dei servizi.

Tra i diversi protagonisti coinvolti a vario titolo in materia di accoglienza ed integrazione la scuola svolge il prezioso ruolo di favorire la crescita dei bambini valorizzando le diversità e le peculiarià di ciascuno.


L'Equipe adozioni dell'AUSL di Rimini e la Provincia in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Rimini presentano il volume "Tracce - L'adozione e altre storie " riflessioni e proposte didattiche per aiutare i bambini ad esprimere le emozioni legate alla propria identità.