Da aprile è disponibile lo sportello gratuito di supporto amministrativo fiscale per le associazioni di promozione sociale iscritte e non al Registro regionale che si propone di fornire precise e dettagliate informazioni su questioni inerenti la fase costitutiva e tutti gli aspetti gestionali della vita associativa, avvalendosi della collaborazione di un consulente esperto in materia civilistica e fiscale.
Il servizio rientra tra le azioni approvate all'interno del Piano di interventi a favore dell'associazionismo condivise con le associazioni del territorio e adottato dalla Giunta della Provincia di Bologna a dicembre scorso.
Per accedere al servizio di sportello gratuito è necessario fissare preventivamente un appuntamento telefonando al numero 051/6598276 – 8609 o scrivendo a ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it .
Si ricorda inoltre che nella sezione dedicata alle associazioni sono reperibili una serie di informazioni inerenti la buona gestione di un'associazione, scaribili dei fac-simili, consultabili le newsletters già pubblicate, alcuni approfondimenti, le pubblicazioni fatte, ecc...