Scadenza iscrizione
28 settembre
La Provincia di Bologna avvierà un percorso di
approfondimento sugli aspetti tributario/fiscali rivolto ai soci delle
Associazioni di Promozione Sociale che hanno sede sul territorio della provincia.
Il corso prevede tre incontri di 2 ore ciascuno nelle giornate di mercoledì 7, martedì 13 e lunedì 26 ottobre dalle 17.00 alle 19.00.
Il calendario prevede nella I parte:
- le novità introdotte dall'art. 30 del DL 185/08;
- l'Associazione di promozione sociale qualificata fiscalmente come Ente Non Commerciale;
- la perdita di qualifica fiscale di Ente Non Commerciale;
- le dichiarazioni fiscali (cenni9: redditi, Irap, sostituti di imposta.
Nella II parte il corso si incentrerà su:
- i principali adempimenti fiscali ed amministrativi necessari all'organizzazione di un evento;
- la realizzazione di un evento pubblico attraverso forme di collaborazione con altre associazioni e con fonti di finanziamento come sponsorizzazioni e pubblicità o altre forme di cofinanziamento.
Docente del corso
Dott.ssa Roberta Gaudenzi - consulente fiscale in Enti Non/Profit
Per partecipare al corso è obbligatoria l'iscrizione.
Per comunicare la propria adesione rivolgersi ai referenti dell'Ufficio Terzo Settore:
051-6599239 / 8269