Tartufesta a Sasso Marconi

 

23-24, 30-31 ottobre e 1 novembre 2021

Nel centro storico mostra mercato del tartufo bianco, accompagnato dagli altri prodotti dell'Appennino: castagne, funghi, formaggi, salumi, miele, dolci montanari, vino e olio extra-vergine d’oliva delle colline sassesi. Cucina con piatti a base di tartufo negli stand e menù tematici nei ristoranti del territorio.

Tante le Food Experience in programma: un viaggio tra sapori e proposte enogastronomiche di qualità. Alla Tartufesta è possibile:

• Acquistare tartufo bianco e nero al mercato del Tartufo
• Raggiungere il Parco G. Marconi e degustare tartufo allo stand del ristorante dell’Associazione “Tartufai”, il menù di Mangioingiro
• Concedersi una pausa gastronomica nella “Piazza del Gusto”, dove gustare e assaggiare il tartufo preparato in tanti modi diversi. In piazza i visitatori troveranno i ristoratori del territorio che propongono menu a base di tartufo e piatti della tradizione, i castanicoltori locali con assaggi di castagne e caldarroste e birre artigianali.
• Assaggiare e acquistare prodotti tipici dell’Appennino bolognese: funghi, salumi, formaggi, vino, miele, olio, dolci montanari ecc...
• Compiere un tour gastronomico tra i prodotti dop e igp provenienti da 13 regioni italiane

Ma Tartufesta è anche divertimento, cultura, e occasione di svago. Per i più piccoli ci saranno aree dedicate con gli spettacoli con i burattini, laboratori creativi, letture e giostre. Non mancano i mercati gastronomici, dei creativi e dei produttori locali; Per l'occasione si organizzano anche visite guidate, trekking con guida e pedalate alla scoperta del territorio.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il Programma Completo allegato.


Info:

InfoSasso 051 6758409