Invest in Bologna for Talent: al via la campagna di adesione rivolta alle imprese

immagine 1920x720
 
 

E' pienamente operativo Invest in Bologna for Talent, il servizio gratuito della Città metropolitana che punta a favorire l’attrazione e trattenere talenti, risorse chiave a elevata specializzazione di conoscenze e competenze e di difficile reperimento nel territorio, per supportare il rafforzamento e l’innovazione del sistema imprenditoriale e della ricerca bolognese. 

Il servizio, che intende lavorare in stretta sinergia con i player dell’area metropolitana, ha avviato una campagna di adesione rivolta alle imprese. Più in particolare, la campagna è rivolta ad aziende, start-up e centri di ricerca aventi sede legale o operativa nell’area metropolitana di Bologna. Con l’adesione, imprese e centri di ricerca dichiarano di sostenere le finalità del progetto e potranno usufruire dei vari servizi offerti. Inoltre, i soggetti aderenti potranno contribuire a orientare le prossime attività di attrazione di Bologna for Talent attraverso la compilazione di un questionario, finalizzato all’analisi del fabbisogno delle imprese, così che il servizio possa costruire attività di promozione territoriale attorno alle reali esigenze del territorio.

Le informazioni sono disponibili sul sito > www.investinbologna.it/Home/Per_i_talenti; per maggiori approfondimenti e richiedere il modulo di adesione è possibile scrivere a: fortalent@cittametropolitana.bo.it.

Per ulteriori approfondimenti, leggi il > comunicato stampa sul sito della Città metropolitana di Bologna.