Il 22 marzo 2023 alle ore 9:30 il primo appuntamento: le PMI bolognesi potranno testare le tecnologie dei laboratori più avanzati prima di investire.
Il 23 marzo 2023, l'evento organizzato da Innovation Post e Industry 4 Business per approfondire i temi di attualità legati all'industria 4.0.
Il servizio, in funzione dal 1° giugno 2023, offrirà alle imprese uno sportello unico per ottenere e far rispettare la tutela brevettuale in Europa.
Scopri quante e quali professionalità sono cercate sul territorio bolognese.
Studio dedicato alle imprese di e-commerce della Regione.
Due giornate dedicate al mondo del lavoro a Villa Edvige Garagnani di Zola Predosa.
Il 25 febbraio 2023, il convegno gratuito di Emil Banca per approfondire le opportunità del Tecnopolo.
Fino a 32.000 euro a fondo perduto per ciascun progetto. Domande dal 15 febbraio al 31 marzo 2023
Candidature fino al 29 marzo per un'esperienza di vita e lavoro di tre settimane in tre importanti aziende del territorio
Il servizio gratuito è un test rapido per le imprese con l'obiettivo di restituire una rappresentazione del rischio informatico.
Tre volumi che puntano a fare chiarezza su come avviare e gestire la propria attività.
L'8 marzo 2023 alle ore 14 un incontro online sul tema dei voucher per l'innovazione.
Al via il 16 febbraio 2023 il percorso di formazione gratuito di empowerment femminile.
La possibilità di presentare domanda nell'ambito del Servizio Civile è prorogata al 20 febbraio. 460 i posti disponibili sull'area metropolitana di Bologna per giovani tra i 18 e i 28 anni.
Il 22 e 23 febbraio 2023 a Osteria Grande (BO) l'inaugurazione del nuovo centro della conoscenza all'insegna della sostenibilità, della flessibilità e della fruibilità degli spazi interni ed esterni.
Pubblicati i risultati dell'indagine sulle aziende che in Emilia-Romagna utilizzano approcci aziendali Innovazione Aperta.
Da venerdì 3 febbraio 2023 una serie di appuntamenti periodici per presentare idee e progetti e confrontarsi con altre realtà del territorio.
L'8 febbraio 2023 alle ore 15 un incontro online aperto a tutte le imprese del territorio dedicato all'attivazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
Oltre 100 startup e 400 ex studenti e studenti, dal mondo dell’impresa, si sono confrontati portando consigli, relazioni e idee di collaborazione.
L'analisi previsionale su quante e quali professionalità richieste dalle imprese nel primo trimestre del 2023 elaborata dalle Camere di commercio e dall'ANPAL.
Il progetto di Comune e Città metropolitana si è classificato al primo posto nel bando del Ministero che prevede un finanziamento di 13,7 milioni di euro.
Le stime del Rapporto Economia 2022 realizzato da Regione e Unioncamere Emilia-Romagna.
Anche Progetti d'impresa accoglie giovani volontarie e volontari del Servizio Civile Universale. Le candidature sono aperte.
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile organizza anche per il 2023, dall'8 al 24 maggio, la più grande iniziativa nazionale per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.