Gestione del denaro, previdenza e finanza: "Donne e denaro in una relazione di crescita"

Al via il 16 febbraio 2023 il percorso di formazione gratuito di empowerment femminile.

immagine 1920x720
 
 

Gestione del denaro, previdenza e finanza sono i temi al centro del percorso di formazione gratuito di empowerment femminile "Donne e denaro in una relazione di crescita" che parte il 16 febbraio 2023 alle ore 18.

Manageritalia in partnership con Banca d'Italia e in collaborazione con CIDA, HUB del Territorio Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna, organizza un ciclo di sette incontri online della durata di 1 ora e mezza ciascuno dedicato alle donne (ma sono benvenuti anche gli uomini) per approfondire le principali tematiche al centro di una buona gestione della propria finanza grazie agli interventi formativi curati esperti di da Banca di Italia.

Tra i temi trattati: apertura e gestione del conto corrente, quando scegliere un tasso fisso o variabile per il proprio mutuo, come ottenere il Bonus Ristrutturazione edilizia, indebitarsi con prudenza e molti altri.

 

Città metropolitana di Bologna sarà particolarmente coinvolta nella giornata del 16 marzo in cui verrà presentato lo Sportello Sovraindebitamento e il servizio sulla creazione di impresa, Progetti d'impresa.

 

Per partecipare è necessaria l'iscrizione al seguente link https://bit.ly/DonneeDenaro2023

 
 

Data di pubblicazione: 10-02-2023
Data ultimo aggiornamento: 10-02-2023