L’iniziativa prevede al mattino un convegno sulle prospettive di sviluppo dell'Appennino bolognese, al quale interverranno tecnici ed autorità, tra cui, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale e il Sindaco metropolitano Matteo Lepore, e durante tutta la giornata la presenza degli sportelli di BIS e Città Metropolitana, a disposizione del pubblico per informazioni e appuntamenti one to one. Ad arricchire ulteriormente l’evento, la possibilità di visitare il cantiere dell’Ex Cartiera Marzabotto.
Ore 9-13
CONVEGNO “Il futuro in Appennino: lavoro, sviluppo, servizi e innovazione” - su prenotazione
L’Appennino rappresenta una risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio metropolitano, ma è anche segnato da difficoltà strutturali: il convegno vuole essere un'occasione di confronto per individuare soluzioni concrete che rafforzino il tessuto sociale ed economico locale, con particolare attenzione al sostegno all’impresa, allo sviluppo di politiche di coesione, al ripopolamento, alla gestione del territorio e al miglioramento delle infrastrutture, al tema del lavoro.
Clicca qui per registrarti al convegno
Ore 9-17
OPEN DAY Sportelli di BIS-Bologna Innovation Square per l'Appennino - possibilità di prenotare appuntamenti one to one
Vorresti vivere, lavorare o avviare un’attività imprenditoriale in Appennino?
Sei un’impresa e vorresti sostenere nuovi investimenti, adottare soluzioni green o trovare personale altamente qualificato?
Per tutta la giornata, gli sportelli Vivere e lavorare in Appennino , Imprenditoria, Green per le imprese con Bologna for Talent e Insieme per il Lavoro , saranno attivi per fornire informazioni e consulenza.
Ore 14-16
TALK TEMATICI - ingresso libero
Ore 16-17
VISITA GUIDATA ALL’EX CARTIERA MARZABOTTO - su prenotazione