Regione ER - Contributi per la creazione e lo sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche

 

Chiusura: 30 aprile 2020.

Beneficiari: imprenditori agricoli dell'Emilia Romagna in forma singola o associata, che rientrano per dimensioni nella definizione di micro e piccola impresa (> Reg. UE n. 702/2014).

Oggetto del bando: favorire la diversificazione delle attività agricole ed agroindustriali, per migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiare la loro ristrutturazione ed ammodernamento, attraverso la ristrutturazione e l'ampliamento di fabbricati rurali; la qualificazione di spazi aperti di aziende agricole esistenti; l'acquisto di attrezzature. Il sostegno consiste in un contributo in conto capitale erogato secondo i seguenti parametri:

  • 50% della spesa ammissibile per interventi in "Aree rurali con problemi di sviluppo" (Zona D);
  • 45% della spesa ammissibile per interventi in "Aree rurali intermedie" (Zona C);
  • 40% della spesa ammissibile per interventi nelle restanti zone ubicate nel territorio regionale (Zone A e B).

 

Modalità e termine di presentazione delle domande: per presentare la domanda è necessario preparare la documentazione indicata nel > bando, on line, compilando la specifica modulistica prodotta dal > SIAG – Sistema Informativo Agricolo di AGREA con protocollazione presso un CAA, oppure on line compilando la specifica modulistica prodotta dal > SIAG – Sistema Informativo Agricolo di AGREA con protocollazione presso il Servizio Territoriale agricoltura caccia e pesca regionale competente per territorio. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi > accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.

Fonte: > Regione Emilia-Romagna - Agricoltura, caccia e pesca

 
Data ultimo aggiornamento: 08-01-2020