Arsoluta

 
Logo Arsoluta
 
 

ARSOLUTA

The unbounded art gallery

 
 

Descrizione

Arsoluta è la prima piattaforma dove è possibile scoprire, dialogare e collaborare con artisti di tutto il mondo, esponendo, comprando e vendendo opere d’arte, senza vincoli di esclusività e con commissioni minime.

L’idea nasce dalla ricerca di uno spazio virtuale dove artisti emergenti potessero esporre liberamente le proprie opere, una piattaforma simile a Sound Cloud per i musicisti, YouTube per i videomaker o 500px per i fotografi. Constatatane la mancanza, si è rafforzata e meglio definita l’idea iniziale di Arsoluta, che è stata poi presentata a diversi interlocutori (artisti, curatori e galleristi) e testata grazie all’invio ad uno specifico indirizzario di settore di un questionario digitale anonimo che, già a inizio 2021, ha ottenuto un riscontro entusiasta.

Si tratta di un progetto che si cala in un mercato popolato da numerose realtà, da cui però si distingue decisamente per molteplici ragioni, a partire dalla sua mission - promuovere il pieno e libero sviluppo dell’arte contemporanea - non condivisa da nessun altro competitor. Allo scopo del progetto si affianca l’unicità della sua struttura “fluida”: al suo lancio, infatti, Arsoluta offrirà delle funzionalità di base cui periodicamente ne saranno aggiunte altre, seguendo i feedback degli utenti e del mercato. In tal modo, essa crescerà e si evolverà con e grazie alla sua community.

 

 

Contatti

Indirizzo: Via delle Rose 40, Bologna

Telefono: 327 7407160

Mail: arsoluta.official@gmail.com

Sito web: https://www.arsoluta.com/it/ 

Pagina social: https://www.instagram.com/arsoluta/