LOGO
 

Bando per il sostegno all'avvio di nuove imprese con presenza maggioritaria di lavoratori con disabilità

Contributi a fondo perduto per nuove micro e piccole imprese emiliano-romagnole che abbiano la maggioranza dei propri dipendenti costituita da persone con disabilità


AGGIORNAMENTO: SCADENZA PROROGATA FINO ALLE ORE 23.55 DEL 31 DICEMBRE 2023

Apertura: 25 gennaio 2022.

Scadenza: 30 giugno 2022.

Beneficiari: micro e piccole imprese con sede in Emilia-Romagna, costituite da non più di 12 mesi alla data di presentazione della domanda e che abbiano in maggioranza personale dipendente con disabilità.

Misura e tipologia di contributo: contributi a fondo perduto nella misura dell’ 80% della spesa ammissibile, per ciascuna impresa fino ad un massimo di 75.000 euro.

Interventi ammissibili: realizzazione degli investimenti necessari all’avvio dell’impresa ed all’introduzione sul mercato di prodotti e servizi. 

Spese ammissibili:

- spese sostenute per l’acquisto o locazione/leasing di macchinari;

- attrezzature;

- impianti;

- affitto/noleggio di laboratori e attrezzature;

- spese di costituzione;

- consulenze esterne specialistiche. 

Saranno ammissibili le spese sostenute nel periodo che intercorre tra la data di costituzione dell’impresa e i 18 mesi successivi.

Modalità e termini di partecipazione: la domanda dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it a partire dal 25 gennaio ed entro il 30 giugno 2022.

 

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata della Regione Emilia-Romagna

 

 
Data ultimo aggiornamento: 10-03-2023