LOGO
 

Con Etica - CHE IMPRESA PER LE DONNE!

Contributi a fondo perduto fino a 25.000 euro, dedicati a 5 micro e piccole imprese femminili


Scadenza: 30 novembre 2021.

Beneficiari: micro e piccole imprese femminili costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda.
Possono fare domanda:

- società cooperative e società di persone, costituite in misura non inferiore al 60% da donne;

- imprese individuali gestite da donne che operino nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, dell’arte, della cultura, del turismo e dei servizi.

Sarà inoltre valutato il grado di imprenditorialità giovanile sulla base della natura giuridica dell’impresa e della percentuale delle persone giovani presenti tra le persone amministratrici o titolari o socie dell’impresa secondo la tabella riportata a pagina 6 del > bando. Sono esclusi dal bando i soggetti già beneficiari di finanziamenti da fondi di Etica Sgr negli ultimi due esercizi finanziari (2019-2021).

Progetti ammissibili: sono ammissibili i progetti che prevedano una durata complessiva non inferiore agli 8 mesi e non superiore ai 18 mesi e che prevedano una quota di almeno il 10% per attività di comunicazione del progetto.

Misura e tipologia di contributo: contributo a fondo perduto per un massimo di 25.000 euro che verrà stanziato alle 5 imprese femminili selezionate. Il contributo verrà erogato per l’80% entro 30 giorni dall’aggiudicazione e per il restante 20% a saldo.

Spese ammissibili:

- interventi sugli immobili (eliminazione delle barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica);

- acquisto di mezzi di mobilità sostenibile, strettamente necessari all’attività;
- acquisto di servizi di assistenza per attività di marketing e di comunicazione;

- attività di formazione post-universitaria (master) per personale dipendente e/o amministratori/trici della società.

Modalità e termini di partecipazione: per partecipare occorre presentare la domanda tramite PEC all’indirizzo bandi.fondazione@pec.it entro le ore 13 di martedì 30 novembre. Per ulteriori chiarimenti sul bando e sulle modalità di partecipazione, scrivere a info@con-etica.it.     

Fonte: > Con-Etica 

 
Data ultimo aggiornamento: 17-11-2021