LOGO
 

Agenzia delle Entrate - Investimenti pubblicitari incrementali


Beneficiari: le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica (anche online) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.

Misura e tipologia di agevolazione: il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati ed è concesso nei limiti massimi degli stanziamenti annualmente previsti e nei limiti dei regolamenti dell'Unione europea in materia di aiuti "de minimis”. Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

Modalità e termini di partecipazione: per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle entrate (https://telematici.agenziaentrate.gov.it/). La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati è presentata dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo. Per l’anno 2021, la dichiarazione è presentata dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022.

Fonte: > Agenzia delle entrate

 
Data ultimo aggiornamento: 29-03-2022