LOGO
 

MiSE - Credito d'imposta su rimanenze di magazzino per il settore della moda

Pubblicato l'elenco dei codici ATECO del settore della moda che potranno richiedere il credito d'imposta del 30% sulle rimanenze di magazzino.


Aggiornamento: chiusura dello sportello per esaurimento delle risorse disponibili. Per informazioni > MiSE.

Apertura: 22 settembre 2021. 

Scadenza: bando aperto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Beneficiari: imprese operanti nell'industria tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria (settore tessile, moda e accessori). Sono ammissibili le imprese che rientrano nei codici ATECO elencati all’art. 2 del >  Decreto .

Misura e tipologia di contributo: credito d'imposta nella misura del 30% del valore delle rimanenze finali di magazzino.
Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 95 milioni di euro per l'anno 2021 e 150 milioni di euro per l'anno 2022.

Modalità e termini di partecipazione: lo sportello sarà aperto il 22 settembre 2021 dalle ore 12,00 fino alle ore 18,00 e nei successivi giorni, previa verifica della disponibilità dei fondi, dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Le domande di agevolazione, redatte in lingua italiana, devono essere compilate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica, secondo le modalità e gli schemi resi disponibili dall’Agenzia delle Entrate, prima dell’apertura dello sportello. Per la presentazione della domanda occorre dotarsi dello SPID.

Fonte: > MiSE

 
Data ultimo aggiornamento: 18-10-2021