LOGO
 

Iscrizione al Registro nazionale delle imprese storiche per le imprese ultracentenarie

Per le imprese italiane con più di 100 anni di storia, possibilità di ricevere l'attestato e il marchio "Impresa storica d'Italia"

 

Scadenza: l'opportunità prevede due scadenze: 20 dicembre 2022 per le imprese che hanno maturato i 100 anni nel 2021; 31 maggio 2023 per le imprese che hanno maturato i 100 anni nel 2022.

Beneficiari: imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel registro delle imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Fondamentale la continuità dell'attività che deve restare collegata a quella originaria e nello stesso settore.

Tipologia di opportunità: le imprese ammesse saranno iscritte al Registro nazionale delle imprese (RIS) ricevendo dalle Camere di commercio l'attestato di iscrizione e lo speciale marchio "Impresa storica d'Italia".

Modalità e termini di partecipazione: le imprese interessate in possesso dei requisiti possono presentare la domanda di iscrizione collegandosi alla pagina Registro imprese storiche - Come iscriversi.

Per tutte le informazioni complete e vincolanti si rimanda alla pagina dedicata: https://www.bo.camcom.gov.it/it/blog/sei-un%E2%80%99impresa-ultra-centenaria-iscriviti-al-registro-imprese-storiche

 
 
Data di pubblicazione: 07-12-2022
Data ultimo aggiornamento: 07-12-2022