ECOMARK - Ecomarketing per promuovere Parchi Eco-industriali

 
 

Programma: Interreg Med

 

Durata: settembre 2010 - dicembre 2012

 

Parole chiave: green marketing, apea, efficienza energetica, logistica sostenibile, servizi innovativi

 

Obiettivo: Gli obiettivi principali di ECOMARK sono l'applicazione dei principi del Green Marketing alle aree industriali caratterizzate dalla presenza di PMI e lo sviluppo della sensibilità ambientale tra gli attori del settore industriale, coniugandola con gli obiettivi imprenditoriali.

Le attività del progetto ECOMARK si concentrano nello sviluppo di un piano di green marketing per le aree industriali e nella progettazione di servizi innovativi per PMI insediate in aree industriali, in particolare sul tema logistica sostenibile e finanziamento conto terzi per interventi energetici.

E' inoltre prevista l'implementazione di progetti pilota.

Attraverso Ecomark sarà promosso l'insediamento di piccole e medie imprese in aree produttive ecologicamente attrezzate (Apea).

 

 

Partnership:
Provincia di Bologna, Italia – capofila
Fundación Comunidad Valenciana – Región Europea (ES)
Energy restructuring Agency Ltd (SI)

ANATOLIKI S.A. (GR)
ECUBA LTD (IT)
Stepra , Ravenna (IT)
Patras Science Park (GR)

Camera di commercio Nice Côte d’Azur (FR)

 
 
Presentazione del progetto
 
 
 
 
loghi