Il Green Marketing come opportunità di rilancio economico e di crescita sostenibile

On-line gli atti dell'evento

 

Mercoledì 4 aprile si è tenuto presso l'Università di Bologna la conferenza "Il Green Marketing come opportunità di rilancio economico e di crescita sostenibile" organizzata dalla Provincia di Bologna, nell'ambito del progetto europeo Ecomark, finanziato dal programma di cooperazione territoriale dell'area del Mediterraneo.

Gli obiettivi principali di ECOMARK sono l'applicazione dei principi del Green Marketing alle aree industriali caratterizzate dalla presenza di Piccole Medie Imprese (PMI) e lo sviluppo della sensibilità ambientale tra gli attori del settore industriale, coniugandola con gli obiettivi d'impresa.

L'iniziativa ha riscosso particolare interesse, erano presenti rappresentanti di enti locali, associazioni di categorie, imprese, professionisti, ricercatori e studenti.

Il progetto prevede diversi appuntamenti da aprile all'autunno 2012, rivolti al mondo delle imprese, alle istituzioni e a quello più specificatamente degli addetti ai lavori.

Sono consultabili gli abstract e le presentazioni degli interventi.

 
 
 
 
A cura di: Servizio attivita' produttive e turismo

Data ultimo aggiornamento: 30-07-2018