Venerdì 9 luglio ore 10.00-14.00 si terrà online la conferenza organizzata nell'ambito del progetto Interreg Adrion Creatures

 

Cultura, creatività e sviluppo

agenda

Quali i possibili futuri scenari per cultura creatività e sviluppo? Come la regione Adriatico-Ionica potrà reagire alla pandemia e migliorare le politiche locali? Questo il focus della  Conferenza Internazionale del progetto Interreg Adrion Creatures , organizzato dalla Direzione Regionale della Cultura Nazionale di Valona insieme alla Città metropolitana di Bologna, che è anche coordinatore del progetto.

Ad aprire i lavori sarà il Vice-ministro per la Cultura albanese, Meri Kumbe.

 

Durante la prima sessione Marino Cavallo (Città metropolitana di Bologna) e Neritan Mehmetaj (Direzione Regionale della Cultura Nazionale di Valona) presenteranno lo studio svolto nell'ambito del progetto Creatures sulle imprese culturali nell'area Adriatico-Ionica.

Seguirà quindi gli interventi di Lia Ghirardi (fondatrice di Noema Culture e consulente OECD), Patrizia Battilani (Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell'Università di Bologna), Debora Giannini (Istituto Tagliacarne).

 

La seconda sessione sarà invece dedicata al tema degli eventi audiovisivi e festival, durante il quale saranno presentati il South Outdoor Festival , l'Aulona Festival e il Creative City Center.

Gli interventi saranno in lingua inglese.

Per partecipare è necessario registrarsi al link:

 

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_w1hg1c53RAKxMXUOD9-ecA

 

 

Qui le informazioni sul progetto CREATURES