SAVE THE DATE - PRIMO SUMMIT SULL'INNOVAZIONE IN NATURA

 

Preregistrati qui per il Summit.

 

Ci troviamo di fronte a problemi enormi e senza precedenti: una pandemia globale, il cambiamento climatico e un'emergenza ecologica. Mentre i Paesi e le città si adattano a convivere con il Covid-19 e progettano e attuano strategie di recupero, si sta presentata un'opportunità unica: l'opportunità di ricostruire meglio e di utilizzare strumenti e soluzioni innovative per farlo.

 

Dobbiamo accelerare il passaggio verso città sostenibili e più verdi che offrano ai loro cittadini soluzioni basate sulla natura come strumento innovativo. I nostri ecosistemi urbani naturali sono fragili e frammentati. Costruire un forte ecosistema urbano utilizzando soluzioni basate sulla natura che sostengano la società, la natura e la crescita economica è fondamentale, ma sarà difficile da costruire. 

 

Unitevi a noi nell'esplorare le sfide e le opportunità e condividete le conoscenze sulle innovazioni che emergono per sostenere la progettazione, l'implementazione e la gestione delle soluzioni basate sulla natura nelle città.

 

I contenuti del summit sono stati progettati intorno ai seguenti temi:

  • Guarire le città in difficoltà
  • Riduzione dei rischi
  • Dalla recessione al recovery

Sentiremo parlare un'ampia gamma di innovatori ed esperti internazionali.

 

Ospitato dal Consiglio comunale di Glasgow e dalla Scozia, il programma completo del Connecting Nature Innovation Summit sarà pubblicato all'inizio del 2021.   La Città metropolitana di Bologna è partner del progetto H2020 Connecting Nature in cui si inserisce questa inziativa.