Sei in:  Home , > Archivio newsletter > Disegno per Crevalcore > Mucche romagnole > Il Nettuno in controluce > Manifestazione dell'Esercito > La campagna di Medicina > Cavalli al pascolo > Rotonda Bortolani > 21 aprile 1945. Bologna č libera! > Covoni in Appennino > Commemorazione della strage del 2 Agosto 1980 > La Valle del Savena > Domenica a Castel Guelfo > Concerto per Lucio Dalla > Giacomo Venturi > Alba in stazione > Ghiandaia marina > Statuetta femminile di offerente > Scola di Vimignano > Manifestazione dell'Esercito > Chiusa di Casalecchio > Doppio arcobaleno per il Bologna > 25 Aprile 2012 > Piazza Santo Stefano > Il paese di Massumatico > Diga di Suviana > Potature primaverili > Cigno nell'oasi di Bentivoglio > Camugnano, tramonto con vento di fohn > Villa Smeraldi > Airone sul Reno > Giardino Botanico di Bologna > Fioriture primaverili > Lungo il sentiero dei rapaci > Campagna bolognese > Il fiume Reno in piena > Oasi La Rizza a Bentivoglio > Casalecchio di Reno > Monte Cavallo > Il Pavone di Villa D'Aiano > Coccinella e formica > Casalecchio di Reno > Bologna da San Michele in Bosco > Gita in collina > eXtraBimbi: piccoli esploratori > Campagna bolognese > Foto di gruppo > Ramo di mele > Commemorazione della strage del 2 Agosto 1980 > Vista da Montesole > Bologna 2 agosto 2010 > Cucciolo di capriolo > Giovane agricoltore > Bambi... > Statuetta femminile di offerente > Foto di gruppo > Cicogne in cova > La Rocca sforzesca di Imola > Cascate del Dardagna > Rotonda Bortolani > Nevicata marzo 2010 > Ciao Maurizio > Strada forestale per Monte Cavallo , Valsamoggia: Polizia Municipale e Nas chiudono un esercizio commerciale

Valsamoggia: Polizia Municipale e Nas chiudono un esercizio commerciale

 

Oltre 900 articoli sequestrati e una sanzione di quasi 7mila euro che prevede anche la sospensione della parte di attività abusiva per violazione alla normativa sul commercio. Sono questi i risultati di un’operazione condotta lo scorso 29 gennaio dalla Polizia Municipale di Valsamoggia congiuntamente ai NAS Carabinieri di Bologna e all’Ufficio SUAP del Comune, in seguito ad alcune segnalazioni ricevute dalla cittadinanza.

 

Oggetto della verifica, finalizzata alla sicurezza e alla tutela dei consumatori, un esercizio commerciale di Valsamoggia che vendeva prodotti non alimentari su una superficie di vendita sette volte superiore a quella autorizzata passando così da “esercizio di vicinato” a “media struttura di vendita”. Molti dei prodotti venduti erano privi del marchio CE e delle indicazioni in etichetta in lingua italiana e non potevano essere venduti sul mercato nazionale. Tra gli oggetti sequestrati, alcuni articoli destinati all’uso in cucina sprovvisti del marchio "per alimenti"  come tegami e piccoli elettrodomestici per la preparazione dei cibi e seggiolini da auto per bambini privi della regolare omologazione la cui vendita va anche in violazione del Codice della Strada.

 

"In questi casi – ha spiegato il Comandante della Polizia Municipale di Valsamoggia, Monica Righi – il nostro primo pensiero è la sicurezza del consumatore a cui raccomandiamo di controllare che le etichette abbiano il marchio CE, che siano scritte in italiano e di verificare per quanto possibile che quello che viene acquistato sia a norma di legge. Ci tengo a ringraziare per la preziosa collaborazione i NAS e quei cittadini che con fiducia hanno segnalato delle irregolarità risultate fondamentali ai fini dell’accertamento".

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Valsamoggia
e-mail: ufficiostampa@comune.valsamoggia.bo.it

 

 

 

Data ultimo aggiornamento: 31-01-2018

Cittā metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it
Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
Seguici su: Facebook, Twitter e YouTube
Codice fiscale/Partita IVA 03428581205

Sito realizzato con il CMS per siti accessibili e-ntra