Valsamoggia: da giovedì 27 settembre riaprono tutti i punti prelievo

 

Tutti di nuovo operativi i punti prelievo nel territorio di Valsamoggia, con due mesi di anticipo su quanto previsto. L’Azienda Usl di Bologna ha reperito, infatti, la disponibilità di un medico che coprirà l’attività nei 4 punti prelievo di Castello di Serravalle, Savigno, Calcara e Crespellano.

Il primo a riaprire sarà il punto di Calcara giovedì 27 settembre. A seguire gli altri, secondo l’abituale calendario di attività.

I 4 punti riaprono, infatti, nelle stesse giornate, orari e con le stesse modalità di accesso precedenti:

  •     lunedì, Castello di Serravalle e Savigno (a settimane alterne)
  •     martedì e giovedì, Calcara
  •     mercoledì e venerdì, Crespellano.   

 

Nel Distretto Reno Lavino e Samoggia sono attivi 9 punti prelievo che garantiscono 150 mila accessi all’anno. 7 punti funzionano su prenotazione e 2 (Sasso Marconi e Zola Predosa) ad accesso diretto.

 

La dichiarazione del Sindaco Daniele Ruscigno

Esprimo soddisfazione per il risultato e ringrazio Ausl per l’impegno con cui opera e per essere riuscita a riprendere l’attività del punto prelievi in tempi molto più ridotti di quanto previsto. Spero saranno soddisfatti anche tutti quelli che ne avevano ipotizzato e sbandierato l'infondata e prematura chiusura che mi consente anche di sottolineare gli investimenti pianificati per la sanità del nostro territorio, illustrati alcuni mesi fa dalla stessa Azienda e siglati in un importante accordo con le parti sociali.

 

Fonte:
Ufficio stampa Azienda USL Bologna
e-mail: comunicazione@ausl.bologna.it
Ufficio stampa Comune di Valsamoggia
e-mail: ufficiostampa@comune.valsamoggia.bo.it

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 24-09-2018