San Pietro in Casale, nuovo laboratorio informatico presso Futura

 

Il 13 settembre è iniziato l'anno formativo presso la sede di San Pietro Casale di Futura. Nell’istituto di via Benelli hanno preso il via le lezioni dei corsi del sistema IeFP, con circa un centinaio di allievi dai 15 ai 18 anni, nell'ambito elettrico e dell'autoriparazione. Durante l'anno la sede ospiterà anche altre attività didattiche, con corsi di varia natura, sempre volti ad innalzare le competenze ed agevolare un ingresso qualificato nel mondo del lavoro.

Per migliorare la qualità della formazione erogata è stato inaugurato un nuovo laboratorio di informatica, dotato di 21 postazioni di lavoro con computer di ultima generazione e monitor multimediali da 24 pollici: le nuove attrezzature consentiranno agli allievi e alle allieve di utilizzare le più recenti versioni dei software tecnici, come programmi di disegno CAD e programmazione PLC, e rimanere al passo con la continua evoluzione digitale. È stata inoltre installata una Smart TV da 75 pollici per sostituire il classico videoproiettore: i vantaggi saranno una migliore qualità delle immagini, e una migliore fruizione dei contenuti multimediali, che ricoprono un ruolo sempre più importante nella didattica attuale.


L'investimento in nuove tecnologie risponde alle indicazioni contenute nel "Patto per il lavoro e per il clima" recentemente sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna con tutte le parti sociali.

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Comune San Pietro in Casale
e-mail: comunicazione@comune.san-pietro-in-casale.bo.it

 

Data di pubblicazione: 15-09-2021