Sala Bolognese, tre weekend di spettacoli per la 5^ edizione di Art. nove

 

La cultura non è mai mancata così tanto come in quest’ultimo anno, così il significato e senso di Art. nove, rassegna di arti performative, acquista nuova forza e nuove energie: ritorna infatti in versione estiva la rassegna organizzata dall’associazione culturale Arterego in convenzione col Comune di Sala Bolognese e il patrocinio della Regione Emilia – Romagna, con la collaborazione della Pro Loco di Sala Bolognese, dell'Associazione El Ouali, della Protezione Civile Sala Bolognese e della Comunità parrocchiale locale.

 

Per il 2021, quinta edizione della rassegna, gli appuntamenti di arte varia saranno ospitati in differenti location, tutte all’aperto, nel Comune di Sala Bolognese: Villa Terracini, PalaSala, Ex scuola Bagno di Piano, Casa Largaiolli, Chiesa di San Biagio a Bonconvento.

 

Circo contemporaneo, teatro di strada e musica dal vivo le arti coinvolte nella versione estiva di Art. nove. Non mancherà inoltre un punto ristoro in cui i gentili spettatori potranno rifocillarsi a ridosso degli spettacoli.

 

Nell’ottica della promozione e della diffusione delle arti performative, diritto di tutti come recita l’articolo nove della Costituzione italiana, Art. Nove ha scelto anche quest’anno la formula dell’ingresso libero e dell’uscita a cappello.

 

A inaugurare il festival è stato sabato 26 Giugno, presso Villa Terracini a Osteria Nuova, l’artista Juri Longhi, con lo spettacolo “Bubble Street Cirkus”, vincitore del Premio della Critica Festival Strabilandia, uno show effervescente e dinamico, ricco di virtuosismi, tra giocoleria ed equilibrismo. 

I prossimi appuntamenti saranno poi sabato 4 e domenica 5 luglio, venerdì 9 e sabato 10 luglio: per il programma completo visita il sito del Comune di Sala Bolognese.

 

Art. Nove fa parte di Bologna Estate 2021 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme sanitarie, per questioni di sicurezza i posti sono limitati e la prenotazione telefonica e online obbligatoria chiamando al +39 353 4098322 oppure registrandosi online sul sito www.arterego.org .

 

 

 

Fonte: Comune di Sala Bolognese

 

Data di pubblicazione: 23-06-2021