Castiglione dei Pepoli, la stazione ecologica Hera si rinnova e diventa più fruibile

 

A partire da lunedì 15 marzo Hera inizierà i lavori di rinnovo della stazione ecologica a Castiglione dei Pepoli. Salvo inconvenienti o condizioni climatiche avverse, l’intervento dovrebbe terminare entro la fine di marzo.

 

Per ragioni di sicurezza, la presenza del cantiere non permetterà lo svolgimento in contemporanea delle normali attività della stazione ecologica che rimarrà pertanto chiusa per l’intera durata dei lavori.

 

In alternativa, i cittadini potranno utilizzare la stazione ecologica a Gaggio Montano, in via Porrettana 253 (località Cà dei Ladri), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 17, e il sabato dalle 10 alle 13.

 

Appositi cartelli informativi posizionati alla stazione ecologica di Castiglione dei Pepoli informano gli utenti.

 

Questo intervento rientra in un piano complessivo di rinnovo, concordato con le amministrazioni comunali, per la sistemazione e manutenzione degli spazi di tutte le quattordici stazioni ecologiche di Hera nell’appennino emiliano (area che comprende i comuni di Alto Reno Terme, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Valsamoggia - Savigno e Vergato) per rendere più agevole ai cittadini l’utilizzo di questi servizi. L’investimento complessivamente previsto è pari a 700.000 euro.

 

Fonte: Gruppo Hera Spa
e-mail: Elena.Marchetti@gruppohera.it

 

Data di pubblicazione: 15-03-2021