Castel San Pietro: una giornata di formazione per scuole più sostenibili

 


Il Comune di Castel San Pietro Terme, in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, organizza una giornata di formazione e world cafè dedicata all’efficienza energetica degli edifici scolastici: appuntamento al 25 ottobre all’Accademia A.N.U.S.C.A. .

 

Castel San Pietro Terme dà appuntamento al 25 ottobre 2018 per una giornata di formazione e di scambio su soluzioni e tecnologie per sviluppare scuole più sostenibili e in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. La prima parte della giornata sarà dedicata al workshop di formazione  " Portare l’efficienza energetica negli edifici scolastici " sui temi dell’innovazione tecnologica, diagnosi e opportunità economico-finanziarie. Il pomeriggio sarà una conversazione dinamica "Idee in movimento - La scuola del futuro: la Scuola sostenibile!" con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise per la scuola sostenibile, attraverso la metodologia del world cafè. Destinatari sono Amministratori, Tecnici, Dirigenti della P.A. Professionisti del settore ESCO Dirigenti scolastici e professori Studenti Ricercatori.

Progettare spazi verdi, investire sulle energie rinnovabili e realizzare edifici sempre più a basso consumo energetico sono temi centrali nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana delle famiglie. In questo contesto, il Comune di Castel San Pietro Terme, con la collaborazione della Città metropolitana di Bologna, partecipa al progetto Teeschools – Trasferire l'efficienza energetica nelle scuole del Mediterraneo. Il progetto prevede 7 aree pilota e 35 edifici scolastici dei Paesi partner dove sperimentare soluzioni per scuole “a energia quasi zero”. Italia (capofila ENEA), Francia, Spagna, Grecia, Bosnia & Herzegovina, Croazia e Cipro sono i Paesi partecipanti.

 

Link di registrazione all’evento: https://goo.gl/forms/EeXk8iIRY8VcTa922

Ulteriori informazioni: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it

 

 
 

Data di pubblicazione: 18-10-2018