Castel San Pietro: press tour turistico per "Very wine 2019"

 


Un gruppo di sei giornalisti provenienti da Firenze, Roma, Rovereto e Varese, specializzati nei settori turistico e turistico-gastronomico, hanno partecipato nei giorni scorsi al press tour «Very wine 2019», organizzato da If Imola Faenza Tourism Company in collaborazione con il Comune di Castel San Pietro Terme. Del gruppo facevano parte rappresentanti di varie testate italiane e straniere, tra cui l’italocanadese L’Ora di Ottawa, Gusto Sano, Bio Magazine, Viaggiare con Gusto, Sentire, Viaggiare in bicicletta, Plein Air, Caravan e camper. Due di esse, in particolare, sono rivolte ai camperisti, interessati in genere a scoprire l’entroterra e mete meno note al turismo di massa.

Meta principale del viaggio era Castel San Pietro Terme, con le sue caratteristiche da città slow, che fa della qualità della vita, del benessere e dell’enogastronomia i suoi punti di forza. Tra i luoghi visitati nella due giorni in riva al Sillaro (con prologo a Dozza per visitare l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna), citiamo il complesso delle Terme e la Spa dell’Anusca, il golf club Le Fonti, l’Osservatorio nazionale del Miele (dove si è svolta una degustazione di miele abbinato a formaggi tipici), oltre ovviamente alle cantine, alle strutture ricettive, tra cui Palazzo di Varignana, dove si è tenuta una degustazione di tipi di olio extravergine d’oliva prodotti dalla stessa azienda, vincitori di importanti riconoscimenti, ai ristoranti che hanno ospitato il gruppo a pranzo e cena.

I press tour sono fra le attività più importanti svolte dalla società turistica If Imola Faenza per far conoscere il territorio, consentendo ai giornalisti di vivere esperienze di bellezza, gusto, emozioni e benessere, così da poterle poi raccontare ai propri lettori

 

 

Fonte: Ufficio stampa IF Imola Faenza Tourism Company
e-mail: press@imolafaenza.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 14-11-2019