“Lagolandia – Villeggiatura Contemporanea”, secondo appuntamento il 3 e 4 agosto

Fine settimana ai Bacini di Brasimone e Suviana

Banner Lagolandia
 

La seconda tappa dell'edizione 2019 di “Lagolandia – Villeggiatura Contemporanea” approda sui Bacini di Brasimone e Suviana (Comune di Camugnano e Comune di Castel di Casio), con un nuovo weekend di attività e iniziative all’aria aperta, tutte rigorosamente in rima con cultura, natura, arte e scienza.
Il 3 e 4 agosto raggiungeranno l’Appennino alcune guide d'eccezione: l’arte e il paesaggio saranno protagonisti nei sentieri condotti dall’artista camminatore romano Angelo Bellobono, per cui la pittura è una “mappa fatta di sudore, vento, freddo, sole, salite e discese” e dai curatori Fabiola Naldi – alla scoperta degli affetti e delle vedute che hanno influenzato Giorgio Morandi, di cui è prevista la visita alla Casa Museo a Grizzana – e Claudio Musso, recentemente impegnato nella curatela della mostra di successo “Panorama: approdi e derive del paesaggio in Italia”.

Natura e cultura saranno, invece, il focus dell’entomologo e eco-narratore Gianumberto Accinelli, fondatore del progetto Eugea e ospite stabile di Geo&Geo, e dell'erborista  cosmetologa e fitopreparatrice Lucia Pieralli, che condurrà la scoperta di piante officinali e aromatiche del nostro territorio.

Non mancherà poi un affondo nel mondo della scienza, con gli ormai consueti percorsi scientifici all’interno delle Centrali idroelettriche di ENEL e del Centro di ricerca ENEA Brasimone e con il collegamento con la base italiana in Antartide.

 

Programma completo, informazioni e iscrizioni (obbligatorie): telefono 345.4180386 / 335.7744132
www.lagolandia.it | facebook.com/Lagolandia | informazioni@lagolandia.it

 

 
 
Data di pubblicazione: 31-07-2019
Data ultimo aggiornamento: 31-07-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy