XXIII edizione di "Itinerari organistici nella provincia di Bologna"

Da maggio a dicembre concerti per valorizzare il patrimonio organario

Organo - Archivio Provincia di Bologna
Organo - Archivio Provincia di Bologna
Domenica 11 maggio alle 18.30 a Imola si terrà il concerto di apertura della ventitreesima edizione di "Itinerari organistici nella provincia di Bologna", con Riccardo Tanesini (organo) e Matteo De Angelis (tromba) che eseguiranno musiche di Giovanni Bonaventura Viviani, Baldassarre Galuppi, Francesco Maria Veracini, Giovanni Battista Grazioli, Tomaso Albinoni.

La rassegna, organizzata dall'associazione Arsarmonica, propone la riscoperta dei molteplici suoni e delle potenzialità dell'organo, in un percorso di 23 concerti fra Bologna e molti paesi dell'Appennino.
Il programma, inserito in "Invito in Provincia", propone un percorso, da maggio a dicembre, fra canti cristiani, voci barocche, sonate popolari,  incontri con il teatrodanza oltre alla possibilità di visite guidate alle ricchezze conservate nelle chiese della provincia bolognese e di un convegno sul recupero degli organi storici nella provincia di Bologna.

Nell'ambito della rassegna si inserisce anche il convegno in programma a Monzuno sabato 30 agosto dalle 10.30 alle 18.30 su "I suoni ritrovati, 23 anni di recupero degli organi storici nell'Appennino bolognese" a cura di Fabiana Ciampi, Elisabetta Pasquini, Ida Zanini Piombini.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy