XXIII edizione de 'Il Barbarossa'

Dal 13 al 15 settembre a Medicina

Un momento della festa
Un momento della festa

Tre giorni di battaglie, amori e intrighi. Duemila figuranti e artisti, mercato e oltre venti punti di ristoro. Sono gli ingredienti della ventitreesima edizione della tradizionale “Rievocazione storica del Barbarossa” di Medicina che si svolgerà dal 13 al 15 settembre. La manifestazione ricorda i fatti accaduti nel 1154 con l'arrivo dell'imperatore Federico I di Svevia, detto il Barbarossa, che liberò i territori dal dominio di Bologna.
L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco e dal Comune di Medicina, con  il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna e della Stai (Società turismo area imolese).

Sono in programma anche iniziative culturali: sabato 14 e domenica 15 settembre la mostra “Nella bassa padana” di Paolo Capellari nella Sala dell’Auditorium, via Pillio 1. Orari: 9.30-12 | 16-19.

Info www.amedicina.it

 

Domenica 15 settembre al Chiostro del Comune (via Libertà 103, ore 18.30) "Gioie e Dolori del Medio Evo - storie bolognesi raccontate per immagini" con Roberto Martorelli.

 

Link esterno

 

Il Barbarossa - Il programma

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-09-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy