XIII edizione di “Borghi e frazioni in musica”

Diciannove appuntamenti dal 5 giugno al 25 luglio

Dal sito di Borghi e frazioni in musica

La tredicesima edizione della ormai tradizionale manifestazione musicale gratuita che anima il territorio nord-est della provincia è promossa da 12 comuni: ai 10 storici (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di  Cento, Poggio Renatico, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale nel ruolo di Comune capofila) si sono aggiunti anche Budrio e Castenaso.
Anche quest'anno, i concerti avranno la direzione artistica dell’associazione culturale “Bottega Bologna” e annovereranno interpreti nazionali e internazionali, giovani o già affermati.

Un cartellone composito ed eterogeneo, quest’anno con una venatura “jazzy” che attraversa la maggior parte delle proposte artistiche. Giovani interpreti e giovani formazioni già tenute sott’occhio dalla critica – da Le-Li, ai Junkfood, a Matteo Toni o Emiliano Bocci – si affiancano a nomi affermati del panorama musicale italiano come Pier Cortese in duo con Roberto Angelini.

Pia Tuccitto o Fabrizio Cammarata, che dopo la presenza ai Borghi nel 2007 con i The Second Grace, torna da solista con una carriera più che avviata. Ma soprattutto, una ricerca non casuale di artisti di respiro internazionale, o residenti all’estero e di transito in Italia, o italiani dalle collaborazioni e tour continuativi oltralpe. Da un lato l’eccezionale presenza di Fabio Morgera, trombettista eccelso in volo direttamente da Manhattan, dall’altro John Serry, compositore e pianista eccellente che dopo grammy e palchi condivisi con Aretha Franklin, oggi è italiano d’adozione, così come Terje Nordgarden sul fronte country rock. Senza dimenticare gli Holy Water, direttamente dall’Olanda, tra brani originali e cover in puro stile rockabilly anni Cinquanta/Sessanta, o le Penny Ladies, tribute band dei Beatles tutta al femminile, riconosciuta dal Liverpool Echo come una delle migliori formazioni in circolazione.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30 e sono a ingresso gratuito.

Per informazioni e dettagli
Bottega Bologna di Musica e Comunicazione
051 18899687 | 392 4581078 | info@bottegabologna.org |

www.borghiefrazioniinmusica.it

Servizio Cultura Comune San Pietro in Casale
051 6669525/590

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy