"Volta la carta", la rassegna teatrale di Minerbio

Un cartellone per grandi e piccoli

Dallo spettacolo "Sconcerti d'amore"
Dallo spettacolo "Sconcerti d'amore"

Prende il via venerdì 4 novembre a Minerbio "Volta la carta", la stagione teatrale 2011/2012 di Palazzo Minerva, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, promossa dalla Provincia di Bologna e realizzata con il contributo di diversi sponsor.
Lo spettacolo di apertura è del comico Claudio Batta, l'"enigmista" di Zelig Circus.

Un cartellone per grandi e piccoli, che offre teatro comico, prosa e musica, spaziando dallo spettacolo circense ("Sconcerto d'amore" della compagnia Nando e Maila) fino al teatro più classico (con Scimone e Sframeli e Giorgio Tirabassi). In programma anche una serata originale all'insegna del divertimento con la diva en travesti Lala McCallan.
Il cartellone musicale vede la partecipazione di musicisti del jazz bolognese, con la collaborazione di importanti realtà cittadine come il Bologna Jazz Festival che sarà ospite di palazzo il 13 novembre con il concerto del sassofonista Javier Girotto e del chitarrista
Andrea Dessì, che si esibiranno con la formazione dei Torres de Mar. Il concerto del celebre
pianista Oliver Kern, in programma il 12 gennaio, aprirà il masterclass organizzato dalla Scuola di Musica J. Du Prè.

Quattro gli appuntamenti per i più piccoli realizzati insieme a Fantateatro, compagnia ormai affermata nel panorama del teatro bolognese per ragazzi.

Non mancherà un appuntamento dedicato alla solidarietà con il concerto di beneficenza per raccogliere fondi a favore del progetto Africa Milk Project.

Anche quest'anno anno la gestione e la direzione artistica della rassegna è a cura dell'Amministrazione comunale.

Informazioni e programma


Palazzo Minerva


e-mail: palazzominerva@comune.minerbio.bo.it



 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy