Villa Smeraldi: il 22 e 23 giugno un convegno, rievocazioni storiche e laboratori per grandi e bambini

Sabato è in programma una giornata di studi dedicata a Carlo Poni e domenica c'è l'Open Day del gusto

Macchina agricola - Museo della Civiltà Contadina di Villa Smeraldi
 

Un fine settimana ricco di attività attende i visitatori del Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio sabato 22 e domenica 23 giugno. Il primo appuntamento è con la giornata di studi dedicata a Carlo Poni: sabato dalle 10 alle 18 si terrà il convegno "Musei Dea: pratiche e metodologie". L'incontro, partendo dal ricordo del prof. Carlo Poni, cofondatore del Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio, vuole essere un momento di confronto sul tema della museologia, della comunicazione delle collezioni e della capacità di coinvolgimento dei musei demoetnoantropologici.

Domenica 23 giugno l'appuntamento è con la Festa della trebbiatura, Open Day del Gusto: durante la giornata si potrà partecipare a visite guidate, rievocazioni della trebbiatura del grano, racconti sulla lavorazione della canapa, laboratori per grandi e bambini. Vi sarà anche l'esposizione di produttori e prodotti del territorio, degustazione e vendita.

 
 
Data di pubblicazione: 11-06-2019
Data ultimo aggiornamento: 13-06-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy