Vergato: sabato 16 marzo presentazione dei lavori di riqualificazione della stazione e del PUMS

In programma anche uno spettacolo e laboratori per bambini su ecologia e sostenibilità

Invito
 

Saranno presentati sabato 16 marzo alle 11, nella stazione ferroviaria di Vergato, gli importanti lavori di riqualificazione effettuati in questi ultimi mesi. Interventi che consegnano ai cittadini di Vergato e in generale ai passeggeri della linea S1A Bologna-Porretta Terme del Servizio Ferroviario Metropolitano, una stazione più accessibile e funzionale.
Sarà Gianumberto Accinelli ad aprire la mattinata con lo spettacolo “La natura senza autovettura” che narra il PUMS-Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana. Si passerà poi alla presentazione vera e propria con gli interventi di Massimo Gnudi, sindaco di Vergato, Vincenzo Cefaliello, direttore direzione territoriale Produzione di Bologna di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e Raffaele Donini, assessore alla Mobilità e trasporti della Regione Emilia-Romagna. L'evento si concluderà con un brindisi di saluto e un momento di intrattenimento musicale a cura della Banda Giuseppe Verdi di Riola.
Dalle 11 per i più piccoli, è in programma "Alla scoperta dei bagagli sul treno", laboratorio per bambini sull’ecologia e la sostenibilità a cura del Centro Antartide in cui, attraverso giochi, quiz e altre attività i bambini (dai 6 ai 13 anni) saranno accompagnati alla scoperta della rete e dei servizi del treno, e più in generale di tutte le modalità di spostamento della mobilità dolce.

 

 
 
Data di pubblicazione: 06-03-2019
Data ultimo aggiornamento: 18-03-2019
 

A cura di Ufficio stampa