VIII edizione del Festival Corale Internazionale “Città di Bologna”

Dal 1 giugno al 21 ottobre 2012

Dettaglio del programma

Dal 1 giugno al 21 ottobre 2012 è in programma il Festival Corale Internazionale “Città di Bologna”, giunto all'ottava edizione e quest'anno dedicato in larga parte agli stili della musica corale che hanno caratterizzato il XX e il XXI secolo.
Il Festival, che ha cadenza biennale, è organizzato dalla Società Corale Euridice di Bologna con la direzione artistica di Pier Paolo Scattolin.
Ai concerti dedicati al grande pubblico il programma affianca convegni e attività didattiche rivolti agli addetti ai lavori.

In programma sette concerti e un Convegno sulla figura di Lupacchino dal Vasto, compositore del XVI secolo, le cui musiche sono state recentemente edite in prima assoluta.
Gli eventi concertistici prevedono, oltre alla presenza del coro da camera di Costanza, momenti musicali in alcuni dei luoghi più significativi della città: Cortile Palazzo d’Accursio, Cortile Museo Archeologico, Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù, Chiesa SS. Trinità in via Santo Stefano 87 e Salone di Palazzo Pepoli Campogrande in via Castiglione 7.

Il Festival ha il sostegno della Provincia di Bologna e il patrocinio di Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna. Viene organizzato con la collaborazione di: Associazione Emiliano-Romagnola Cori (AERCO), Istituzione Villa Smeraldi, Pinacoteca Nazionale di Bologna, San Giacomo Festival, Arsarmonica nell'ambito della Rassegna "Itinerari Organistici nella provincia di Bologna".

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy