Tragedia di New York, in Consiglio i parenti delle cinque vittime bolognesi

La seduta di lunedì 7 settembre si è aperta con la commemorazione delle vittime

Un momento della commemorazione - Archivio Provincia di Bologna
Un momento della commemorazione - Archivio Provincia di Bologna
La seduta del Consiglio provinciale di lunedì 7 settembre si è aperta con la commemorazione delle vittime della tragedia di New York, in occasione del trigesimo dell'incidente nel quale l'8 agosto scorso persero la vita Fabio Gallazzi, la moglie Tiziana Pedroni e il figlio Giacomo; Michele Norelli e il figlio Filippo.
Alla cerimonia erano presenti i familiari delle vittime e i sindaci di San Lazzaro di Savena e Castel Maggiore, comuni di residenza delle famiglie Gallazzi e Norelli.

In apertura il presidente del Consiglio provinciale Virginio Merola ha spiegato come l'incontro di oggi sia importante "per ricordare e rinnovare il cordoglio. Per ribadire che la vita delle famiglie e della comunità colpite continua nella consapevolezza che quello non è stato il giorno di un incidente fatale, naturale, nelle mani del destino. Ma di un incidente dovuto ad errori umani, dovuti alla mano dell'uomo, come hanno confermato le indagini successive".
"Ci sono tragedie - ha concluso Merola - che ci riguardano tutti, non solo per un doveroso e spontaneo sentimento di cordoglio e di solidarietà umana, ma perché ci richiamano all'impegno nella nostra vita di essere attenti agli altri, anche e soprattutto a quelli che ancora non conosciamo, perché i nostri errori non danneggino altre persone".

Al termine della commemorazione è stato osservato un minuto di silenzio.

Link interni

Consiglio

La seduta del Consiglio in diretta
 
 
Data ultimo aggiornamento: 07-09-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy