A Crevalcore 'Le Notti delle Sementerie' nell'azienda agricola rinata dopo il terremoto

Sabato 30 Giugno inaugurazione con una Parata Musicale tra le vie di Crevalcore

Immagine dell'evento
 

Circo e arti di strada il venerdì, spettacoli di teatro contemporaneo nel grande teatro di paglia e concerti il sabato e domenica con il teatro alla Carta. Per cinque week-end tra luglio e agosto tornano 'Le Notti delle Sementerie' nel complesso culturale nato all'interno di un'azienda agricola nelle campagne di Crevalcore, danneggiata dal terremoto del 2012.

L’iniziativa si svolge all'interno dell'Azienda Agricola Valle Torretta sede dell'Associazione Sementerie Artistiche. Gli spazi utilizzati saranno molteplici: il teatro di paglia costruito per l'occasione che può accogliere fino a 250 spettatori, la sala teatrale interna in caso di pioggia, i giardini e i cortili dell'azienda.

Durante la rassegna verrà allestita una zona ristorazione che offre un servizio bar e piccola cucina: i prodotti utilizzati provengono in parte dall'azienda stessa e da altre aziende del territorio.

Il programma della rassegna prevede
i venerdì: piccoli numeri di circo e teatro rivolti ad un pubblico di famiglie
i sabati: musica e teatro
ore 20 performances di musica, poesia e danza durante la cena
ore 22 spettacolo nel teatro di paglia
ore alle 23.30 concerto di fine serata con musica acustica ed etnica
le domeniche: il 'teatro alla carta' inaugurato con non poco successo nell’edizione precedente, la formula, oltre al menù gastronomico, prevede un menù teatrale con diversi tipi di performances (individuali, di gruppo, per il pubblico intero) che il pubblico stesso può scegliere, comporre e goderne a piacimento.

Il cartellone sarà arricchito da serate speciali e Laboratori Teatrali Aperti tenuti dagli artisti di Sementerie.

Inoltre, in occasione dell'inaugurazione della rassegna, sabato 30 giugno una una Parata Musicale animerà dalle 17 le vie di Crevalcore, a cui seguira’ il concerto di 'Vito e le Orchestrine' negli spazi di Sementerie (ore 22).

Le Notti delle Sementerie rientrano nell’ ambito di Bologna Estate e sono realizzate grazie al sostegno del Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Crevalcore e Città metropolitana di Bologna.

 

Per informazioni

Sementerie Artistiche

 
 
Data di pubblicazione: 26 giugno 2018
Data ultimo aggiornamento: 27-06-2018
 

A cura di Ufficio stampa