Terremoto in Abruzzo aperto il conto corrente della Provincia

Aggiornato il Vademecum per coordinare gli aiuti

Campo di Villa Sant'Angelo - Foto Archivio Provincia di Bologna
Campo di Villa Sant'Angelo - Foto Archivio Provincia di Bologna
Come annunciato nei giorni scorsi, anche la Provincia di Bologna ha disposto l'apertura di un conto corrente bancario per chi volesse sostenere le popolazioni abruzzesi.
Queste le coordinate

PROVINCIA DI BOLOGNA -  PRO TERREMOTATI  ABRUZZO
IBAN   IT10Q 0638502437100000003186

Inoltre, è sempre disponibile la casella di posta terremotoabruzzo@cittametropolitana.bo.it a cui possono essere rivolte offerte di aiuto.

I fondi raccolti saranno destinati alla ricostruzione nell'ambito delle decisioni che saranno prese dalla cabina di regia regionale costituita per coordinare e indirizzare gli interventi emiliano-romagnoli nei luoghi colpiti dal sisma in Abruzzo.

Prosegue intanto l'attività dei volontari della Consulta provinciale del volontariato di Bologna, che assieme agli altri volontari del sistema regionale di protezione civile, collaborano oramai pienamente alla gestione del campo di assistenza alle persone sfollate in piazza d'Armi, a L'Aquila.
Il campo ospita circa 1.800 persone e oltre 100 bambini hanno ripreso le lezioni scolastiche.

La gestione del campo di Piazza d'Armi si aggiunge alla gestione del campo costituito a Villa Sant'Angelo (a 20 chilometri dal capoluogo aquilano) operativo oramai da venti giorni. Questo campo il 23 aprile è stato visitato dall'assessore provinciale alla Protezione civile che ha incontrato e ringraziato i volontari bolognesi per la dedizione e l'impegno.

Per far sì che gli aiuti siano utili e mirati, la Provincia ha stilato un vademecum (appena aggiornato) con le "indicazioni di massima per coordinare gli aiuti alla popolazione abruzzese".

Dall'Archivio news
22/04/2009 - Terremoto, tecnici della Provincia a l'Aquila per le verifiche di agibilità

Link esterni

Protezione civile Emilia-Romagna: Terremoto in Abruzzo

Regione Abruzzo

Provincia dell'Aquila

Regione Emilia-Romagna
 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-04-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy