Teatro di Calcara, la seconda stagione

Speciale 'Spazio bimbi' per le famiglie che vanno a teatro

Alessandra Faiella - Teatro Calcara stagione 2007-08
Alessandra Faiella - Teatro Calcara stagione 2007-08
Dodici spettacoli in cartellone, tra gli ospiti Maria Paiato e Alessandro Benvenuti. Per le famiglie la novità dello "Spazio bimbi", unico nel panorama teatrale regionale.

Dopo il successo di pubblico della prima stagione, venerdì 26 ottobre con l'attrice comica Alessandra Faiella in "Sesso? Grazie, tanto per gradire" prende il via il secondo anno del Teatro Calcara di Crespellano, promosso dal Comune di Crespellano con la direzione artistica e organizzativa del Teatro delle Temperie.

Prosa, monologhi d'autore, musica e commedie, attori affermati della scena nazionale, compagnie emergenti, i protagonisti del teatro dialettale si alterneranno all'interno dell'ex Casa del Popolo di via Garibaldi 56.

Inaugurato nel 2006 - a oltre vent'anni di distanza dall'ultima vera stagione teatrale di Crespellano - nella seconda stagione il Teatro Calcara offrirà fino ad aprile dodici spettacoli suddivisi in tre diversi cartelloni: "Invito a Calcara" con cinque lavori realizzati da compagnie e attori molto conosciuti; "Nuovi Teatri" che darà spazio a quattro realtà emergenti nel panorama nazionale; "As vdän a Teâter" dedicata al dialetto e alle tradizioni del territorio.

Anche per il 2007  prezzi da 6 a 10 euro per singolo spettacolo, con cinque diverse formule di abbonamento. In più, per le famiglie un nuovo servizio gratuito: uno spazio ludico per i bambini con personale qualificato, che consentirà ai genitori di assistere agli spettacoli in tutta tranquillità. Novità nel panorama teatrale regionale, lo "Spazio Bimbi" sarà allestito nella ludoteca Giochiocciola di Calcara (via Mazzini 19, a pochi metri dal teatro). Aperto in occasione di ogni spettacolo dalle ore 20.00 fino al termine della rappresentazione, metterà a disposizione dei bambini giocattoli, prodotti audiovisivi e quanto possa servire per giocare, creare e divertirsi, sotto la tutela del personale dell'Arci Ragazzi.

Il Teatro Calcara è promosso dal Comune di Crespellano con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Comune di Bazzano, e con il patrocinio di Invito in Provincia e Regione Emilia-Romagna.

Biglietti

Cartellone "Invito a Calcara": biglietto intero 10 euro, ridotto (over 65 e under 21) 8 euro
Cartellone "Nuovi Teatri": biglietto intero 8 euro, ridotto (over 65 e under 21) 6 euro
Cartellone "As vdän a Teâter":  posto unico 10 euro

Abbonamenti

Stagione completa: intero 105 euro, ridotto (over 65, under 21) 90 euro
"6 Tu" (6 spettacoli a scelta): 55 euro
Cartellone "Invito a Calcara": intero 50 euro, ridotto (over 65, under 21) 40 euro
Cartellone "Nuovi Teatri":  intero 32 euro, ridotto (over 65 e under 21) 24 euro
Cartellone "As vdän a Teâter": 30 euro

Come raggiungere il Teatro
Calcara da Bologna:
Da via Saffi prendere l'asse attrezzato Sud-Ovest in direzione Vignola, seguendo le indicazioni per Crespellano. A Crespellano proseguire sulla provinciale fino alla località Muffa. La provinciale curva a sinistra in prossimità di un passaggio a livello. Girare a destra, superare il passaggio a livello e percorrere via Cassola, che proseguendo diventa via Giuseppe Garibaldi. Ampio parcheggio attorno allo stabile.

Informazioni e prevendite
Teatro Calcara, via Giuseppe Garibaldi 56 - 40056 Calcara di Crespellano
E-mail info@teatrodelletemperie.com
Cell. 348 8738818.

Link interno

Invito in Provincia

Link esterno
 
Teatro delle Temperie
 
 
Data ultimo aggiornamento: 19-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy