Tavola rotonda sul cortometraggio "Il corpo delle donne"

Martedì 8 giugno a palazzo Malvezzi

Immagine dal blog "Il corpo delle donne"
Immagine dal blog "Il corpo delle donne"

Martedì 8 giugno, nella sala Zodiaco di palazzo Malvezzi (dalle 17.00 - via Zamboni 13), si terrà la Tavola rotonda "Il corpo delle donne", organizzata dallo Zonta club di Bologna, con il patrocinio della Provincia di Bologna.
Al centro dell'incontro il cortometraggio "Il corpo delle donne" realizzato da Lorella Zanardo, sull'uso che viene fatto del corpo delle donne nei mass-media, in particolare in televisione, e le ripercussioni sulle aspettative delle nuove generazioni.

Parteciperanno all'incontro Gabriella Montera, assessore provinciale alle Pari Opportunità, Manuela Salmi (psicologa), Emilio Franzoni (neuropsichiatra infantile), Aurelio Portincasa (chirurgo plastico), moderati dalla giornalista Micol Lavinia Lunardi di "Repubblica".
Sarà presente Lorella Zanardo, che è anche autrice del libro "Il corpo delle donne", dove mette a fuoco nuovi strumenti di lettura delle immagini televisive e dei messaggi che questa veicola passando dalla denuncia alla proposta di nuovi strumenti che consentono di guardare la tv con consapevolezza.
 

Link interno


Pari opportunità


Link esterno


Il corpo delle donne

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-06-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy