"Suoni", Festival di poesia e musica

A Bologna e San Lazzaro dal 26 al 30 novembre

Dal sito: www.dry-art.splinder.com
Dal sito: www.dry-art.splinder.com
Diversi luoghi di Bologna e San Lazzaro di Savena saranno palcoscenico, dal 26 al 30 novembre, di "Suoni",  festival di poesia e non solo. Saranno i poeti stessi a leggere, interpretare e discutere della loro poesia insieme ad artisti di altre discipline che all'interno del festival presenteranno le loro opere.
Il festival ha una composizione varia e articolata che ha come elemento centrale la poesia, ma scandita e declinata in maniera multidisciplinare. Letture, concerti, proiezioni, performance, spettacoli e mostre in un continuo rimando di linguaggi ed espressioni artistiche differenti (scrittura, musica, arte visiva) che appagano il desiderio del pubblico di conoscere e confrontarsi con la poesia.

L'idea è quella di scandagliare la rete che lega la poesia e le altre forme d'arte, mettendo alla prova la possibilità di unire linguaggi differenti e promuovendo i risultati artistici a cui questa connessione dà vita.

All'interno del festival sarà riservata particolare attenzione anche agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro insegnati, con eventi specificamente pensati per loro.

Un nuovo Festival di Poesia che abbraccia Bologna e San Lazzaro di Savena, nasce da e rilancia le esperienze di promozione della poesia italiana contemporanea che hanno avuto ottimi risultati tanto nella provincia di Bologna (Festival di Castel San Pietro e Bazzano), che in regione (Festival della poesia di Modena). L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale dry_art, con il sostegno di Provincia di Bologna e Comune di San Lazzaro di Savena, insieme a Società di lettura, Compagnia delle donne, Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna e Coop Adriatica.

Tutti gli eventi del festival sono gratuiti.

Link esterno

www.dry-art.splinder.com
 
 
Data ultimo aggiornamento: 01-12-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy