"Solida liquidità", finanziamenti agevolati al sistema produttivo locale

Rinnovato, con importanti novità, l'accordo Provincia-Carisbo

Banconote - Archivio Provincia di Bologna

Martedì 7 settembre  Provincia e Carisbo hanno rinnovato l'accordo denominato "Solida liquidità".  Attraverso il protocollo, sottoscritto a palazzo Malvezzi, l'Ente rende disponibile per il secondo anno un plafond di 5 milioni di euro per finanziamenti al sistema produttivo locale mediante prestiti a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.


L'intervento rientra nelle azioni messe in campo dall'Amministrazione provinciale per contrastare la situazione di crisi economica e finanziaria. Con la prima edizione, lanciata il 19 marzo 2009, sono state finanziate ben 127 aziende utilizzando l'intero plafond. La nuova edizione prevede importanti novità, riguardanti l'accessibilità e le modalità di erogazione dei finanziamenti.


Il protocollo "Solida liquidità" si rivolge alle piccole e medie imprese di tutti i settori, con almeno una o più sedi operative nel territorio della provincia di Bologna, e ai liberi professionisti con partita IVA singoli o associati.

Finanzia: esigenze di liquidità e in genere ristrutturazione della finanza aziendale: ad es. esigenze fiscali per pagamento di imposte, tasse e contributi, anticipazioni e mensilità aggiuntive; piccoli investimenti strumentali inerenti all'attività esercitata dall'impresa o dal libero professionista.

Nell'erogazione dei finanziamenti verrà data priorità alle imprese di nuova costituzione con meno di 12 mesi, fino al raggiungimento massimo della quota di 2 milioni di euro del plafond complessivo.

Altre informazioni e il modulo di domanda sono disponibili nel sito Imprese della Provincia di Bologna, agli sportelli SUAP e agli Sportelli Progetti d'Impresa - Servizio per la creazione d'impresa della Provincia di Bologna. Presso tutte le filiali Carisbo.


La dichiarazione (file video .flv) dell'assessore alle Attività produttive Graziano Prantoni.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-09-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy