"Simply the Best", una mostra fa rivivere il mito di Senna a 25 anni dalla scomparsa

Inaugura a Castel San Pietro Terme il 16 dicembre

Dettaglio dalla locandina
 

Organizzata in occasione del 25° anniversario della morte di Ayrton Senna da Silva, il pilota scomparso dopo un incidente sulla pista imolese del Santerno, si inaugura domenica 16 dicembre alle 16.30 a Castel San Pietro Terme la mostra fotografica "Simply the Best" con immagini di Angelo Orsi e Mirco Lazzari dedicate alla memoria dell’amico Ayrton.
Il pilota brasiliano sceglieva spesso di soggiornare a Castel San Pietro Terme quando era in Italia. E l'esposizione vuole raccontare l’Ayrton-persona, che amava l’Italia (in particolare l’area compresa fra Bologna - Castello San Pietro Terme - Imola) quasi quanto il Brasile, si fermava a parlare con chi lo riconosceva per strada, amava vivere momenti veri in compagnia degli amici.
La mostra “Simply the Best” è esposta nella saletta di Arte Contemporanea di via Matteotti 79 e resterà aperta, ad ingresso libero, fino al 31 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 16:30 alle 19. L'esposizione ha il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, della Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

 

Link: Castel San Pietro Terme

 
 
Data di pubblicazione: 13-12-2018
Data ultimo aggiornamento: 13-12-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy