Sere Nere 2018, il 28 e 29 luglio a Monteacuto delle Alpi

Decima edizione del salotto del cinema noir

Immagine dell'evento
 

 

Il 28 e 29 luglio 2018 torna SereNere, il salotto del cinema noir di Monteacuto delle Alpi giunto alla decima edizione.
Come ogni anno oltre al cinema verranno esplorate anche la letteratura e la musica, il tutto nella magica location di Monteacuto delle Alpi, un paese suggestivo e fuori dal tempo.

Quest'anno la rassegna renderà omaggio al cinema di Giorgio Diritti, regista bolognese che ha lavorato con Pupi Avati ed ha al suo attivo film come "Il vento fa il suo giro" (2005) e "L'uomo che verrà" (2009). 

La rassegna inizierà sabato 28 luglio alle 17.30, col saluto del sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri e la presentazione dei giornalisti Luca Rosini (RAI), Valerio Varesi (La Repubblica), Paola Bergonzoni (Resto del Carlino), Loriano Macchiavelli (scrittore) e del regista stesso. Macchiavelli presenterà il suo ultimo romanzo "Tempo da elfi". Alle 20.30 Luca Elmi (Porretta Cinema) e Andrea Morini (Cineteca di Bologna) intervisteranno Giorgio Diritti.

Alle 21.30 la proiezione de "L'uomo che verrà" darà inizio alla rassegna cinematografica nella splendida cornice della piazza di Monteacuto delle Alpi, location perfetta per SereNere da ormai dieci anni. Il film verrà presentato da Marco Tamarri e Gian Carlo Omoboni (organizzatori dell'evento).

Domenica 29 luglio alle 17.30 Stefano Testa presenterà le sue ultime opere "La guardiana" e "La grazia" insieme a Igor Taruffi e Marco Tamarri. Alle 20:30 Giorgio Diritti, insieme ad Andrea Morini, Luca Elmi e Luca Rosini, presenta i suoi lavori "Piazzati" e "Bologna 900" che verranno successivamente proiettati.

Entrambe le serate vedranno la partecipazione della cantante folk americana Deborah Kooperman.

Sarà inoltre possibile prenotare un posto alla "cena con delitto" a cura dei nonattori, un modo misterioso e divertente di passare una cena unica e sicuramente da ricordare.

Per entrambe le giornate sarà attivo un servizio navetta dalle 16.30 alle 24 con partenza dal Palezzetto dello Sport e della Cultura Enzo Biagi di Lizzano in Belvedere.

La rassegna cinematografica proseguirà fino a mercoledì 1 agosto, con la proiezione di "Il vento fa il suo giro", "Un giorno devi andare", "Con i miei occhi" e "Milano 2015, episodio Cielo".

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 26 luglio 2018
Data ultimo aggiornamento: 25-07-2018
 

A cura di Ufficio stampa