"Segnali di pace", il 25 settembre al via la 7° edizione

Oltre 70 iniziative fino al 31 ottobre

Immagine dal programma

Più di 70 iniziative si susseguiranno dalla pianura alla montagna nel nostro territorio dal 25 settembre al 31 ottobre: feste, mostre, film, spettacoli, concerti e convegni su temi quali la pace, la sostenibilità ambientale, la cooperazione internazionale, la solidarietà, l'educazione alla mondialità, il pluralismo delle culture.
E' il programma della 7° edizione di "Segnali di pace", la manifestazione organizzata e coordinata dalla Provincia di Bologna insieme al Tavolo provinciale per la Pace.

Si parte domenica 25 settembre, in concomitanza con la "Marcia per la pace Perugia-Assisi", che quest'anno festeggia la 50° edizione, appuntamento a cui prenderanno parte molti cittadini del territorio provinciale, che ha influenzato anche la scelta del tema della rassegna: la non violenza.

Come ogni anno, gli aderenti al Tavolo provinciale hanno promosso eventi di sicuro interesse, con appuntamenti ormai consueti, come ad esempio il "Terra di Tutti Film Festival" (6-9 ottobre), e altri nuovi, tutti caratterizzati dal desiderio degli oltre 100 promotori di coinvolgere molti in un percorso che dal basso arriva a toccare molte grandi questioni ancora irrisolte che, a tutt'oggi, impediscono una convivenza giusta e pacifica, a ogni latitudine.

Link interno

Segnali di Pace, con il programma aggiornato in tempo reale

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-09-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy