Seconda Festa nazionale di Avviso Pubblico

Amministratori locali e lotta alle mafie: 20-23 maggio a Certaldo (Firenze)

Dettaglio del manifesto

Quattro giorni di incontri e iniziative con le scuole, le associazioni, gli enti locali del territorio e di altre parti d'Italia sui temi della lotta alle mafie e della promozione della cultura della legalità. E' il programma della seconda edizione della Festa nazionale di Avviso Pubblico, che si terrà dal 20 al 23 maggio a Certaldo (Firenze). 

"Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie", è una rete di Amministratori di Comuni, Province, Regioni e Comunità montane nata nel 1996 (di cui fa parte anche la Provincia di Bologna) per promuovere azioni di prevenzione e contrasto all'infiltrazione mafiosa nel governo degli enti locali e per aggregare, tra questi ultimi, quelli che hanno manifestato o manifestano il loro interesse verso percorsi di educazione alla legalità democratica.



Tra i relatori della 2° edizione hanno già confermato la loro presenza: Francesco Forgione, ex Presidente della Commissione parlamentare antimafia, Enzo Ciconte, storico e già consulente della Commissione parlamentare antimafia, i magistrati Pietro Suchan ed Ettore Squillace Greco, Pier Luigi Vigna, già procuratore nazionale antimafia, la senatrice Rita Ghedini (Pd), Antonino Iannazzo, sindaco di Corleone, Lino Busà, presidente di SOS Impresa, Rocco Sciarrone, docente all'Università di Torino, Gabriella Stramaccioni, direttrice di Libera, i rappresentanti delle Cooperative di Libera Terra e dell'Associazione Addio Pizzo. Sarà presente anche Nichi Vendola, governatore della regione Puglia.


Per informazioni


Avviso pubblico


 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-05-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy