Scuola, proseguono i lavori per allestire in Fiera un padiglione che ospiterà 1.600 studenti

Sopralluogo di Città metropolitana e Presidi. Una delle vie del Padiglione 34 sarà intitolata a George Floyd

Entrata del Padiglione 34
 

Sono in corso in Fiera i lavori per allestire, nel Padiglione 34, 70 aule che dal 14 settembre ospiteranno 1.600 studenti delle scuole superiori Pacinotti-Sirani, Minghetti e Sabin che non hanno trovato spazio nei propri istituti alla luce dei protocolli di sicurezza anti-Covid e delle norme di distanziamento.

Il 4 settembre il Consigliere metropolitano con delega alla Scuola Daniele Ruscigno, accompagnato dai 3 dirigenti scolastici delle scuole e dall’architetto Mario Cucinella, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere (circa 4mila i pannelli utilizzati per le aule e 500 i corpi illuminanti a led) che - spiega Ruscigno - "proseguono come da programma. Porteremo a termine in tempi record - continua il consigliere metropolitano - un’operazione che non ha pari in Italia. Ringrazio le dirigenti e tutti i collaboratori delle scuole, i tecnici della Città metropolitana e di Fiera e lo studio Cucinella”.

Tra le 11 “vie” all’interno del Padiglione, i cui nomi sono stati scelti dai ragazzi, anche una intitolata a George Floyd e una dedicata a medici e infermieri. Questo l’elenco completo delle vie: via George Floyd, via Gennaro Arma, via dei Medici e degli Infermieri, via della Speranza, via Migranti del Mediterraneo, via Yuri Gagarin, via Altiero Spinelli, via Brennona Taylor, via 2 Agosto 1980, via Li Wenliang, via Martin Luther King.

 
 
Data di pubblicazione: 04-09-2020
Data ultimo aggiornamento: 29-09-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy