Scrivi una bella storia, diventa Amministratore di Sostegno Volontario

SOStengo! per dare più dignità e diritti alle persone fragili e non autonome

Logo
 

Chi non ha autonomia nella propria vita, ha bisogno di un sostegno concreto. Quell'aiuto concreto ed indispensabile potrebbe essere chiunque di noi, potresti essere tu.
Diventare amministratore di Sostegno Volontario di una persona fragile e priva di autonomia non significa provvedere alla sua assistenza, ma "esprimere la sua voce" supportandola in quegli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita, più dignità, diritti.
Ogni persona interessata può offrire la propria disponibilità a ricoprire in maniera spontanea e gratuita questo importante ruolo.

Dal 2011 l' Istituzione G.F. Minguzzi  della Città metropolitana di Bologna è tra i promotori di SOStengo! "Azioni di Valorizzazione in tema di Amministratore di Sostegno ", un servizio che promuovere tra i cittadini la conoscenza della Legge 6/2004 sull'amministrazione di sostegno e fornisce un supporto a coloro che svolgono tale delicato incarico.


Per più informazioni:
Visita la pagina dedicata
Chiama il 051 5288537
Invia una mail a sostengo@cittametropolitana.bo.it

 
 
Data di pubblicazione: 10-02-2020
Data ultimo aggiornamento: 19-02-2020
 

A cura di Ufficio stampa

 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy