Scenari Solidali Junior: i risultati del progetto in scena all'Arena del Sole

Conclusi i laboratori per adolescenti su rivolte e rabbie giovanili, spettacoli il 23 e 24 maggio

Immagine dalla pagina Facebook di Scenari Solidali Junior
 

"Scenari Solidali Junior" è un progetto permanente di teatro per adolescenti e adulti della comunità scolastica per il benessere a scuola, il potenziamento dell'apprendimento e la solidarietà. Il progetto è coordinato e ideato dall'Associazione "Tra un atto e l'altro" con il Teatro dell'Argine. Il titolo dell'VIII edizione è "Potere Rabbia Rivoluzione" e ha affrontato il tema delle rivolte e delle rabbie giovanili e ogni gruppo-scuola ha declinato con il proprio esperto queste tematiche attorno a un preciso periodo della storia contemporanea.
Il progetto è finalizzato a raccontare, con i ragazzi, il mondo che li circonda, a rileggere e trasformare emozioni e conflitti, anche interiori, che provengono dalla complessità della società, attraverso gli strumenti preziosissimi del teatro.
Gli esiti del lavoro svolto saranno portati in scena, all'interno della rassegna "Il teatro delle scuole", al Teatro Arena del Sole (Sala Salmon) a Bologna. L'appuntamento è per giovedì 23 maggio alle ore 20.30 con l'IIS Belluzzi Fioravanti e l'IPSAS Aldrovandi Rubbiani e venerdì 24 maggio alle ore 20.30 con il Liceo Artistico "Arcangeli" e l'IIS Majorana di San Lazzaro di Savena.

Link: Teatro Arena del Sole

Scenari Solidali Junior - Compagnia Teatrale Interscolastica (pagina facebook)

 
 
Data di pubblicazione: 13-05-2019
Data ultimo aggiornamento: 16-05-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy